La tua azienda è pronta al marketing?

Per guadagnare devi vendere.
Per vendere devi fare marketing.
E per fare marketing devi avere un’azienda Marketing Ready
Il mio lavoro mi permette di avere a che fare con tantissimi imprenditori che hanno bisogno di aiuto per fare marketing per la propria azienda. Il problema è che pochissimi di loro hanno costruito un’azienda pronta al marketing. Spesso le aziende italiane sono costruite con dei modelli di business che non funzionano a livello marketing e questo rende impossibile aiutarle a raggiungere certi obiettivi, compreso lo scopo finale di vendere.
Non importa in quale settore sei, se vendi prodotti o servizi, se vendi a privati o aziende. I principi di base del marketing sono sempre gli stessi per tutti.
Prova a rispondere a queste 8 domande:
- Vendi prodotti o servizi multipli o generici o sei specializzato in una cosa sola?
- Comunichi online e offline quello che fai?
- La tua comunicazione spiega tecnicamente il prodotto/servizio o ha delle informazioni utili a risolvere un problema/esigenza del possibile cliente?
- Hai una precisa Scala dei valori? Un prodotto che vendi sempre per primo ed altri che vendi successivamente?
- Misuri il ritorno di quello investi in pubblicità?
- Hai un metodo di acquisizione dei nuovi clienti o ti affidi solo ai vecchi e al passaparola?
- Comunichi con tutti i clienti costantemente e con un messaggio personalizzato per ognuno di loro?
- Conosci la differenza tra Marketing e Pubblicità?
Se riesci a rispondere a tutte le domande allora molto probabilmente la tua azienda è pronta al marketing e sta generando ottimi risultati.
In caso contrario devi cercare di correre subito ai ripari! La tua azienda NON è pronta al marketing e fare qualsiasi azione per pubblicizzarla può risultare addirittura dannoso.
Se vuoi fare qualcosa di concreto per la tua azienda, clicca qui sotto e scopri come!
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