SEI IL MIGLIOR OPERAIO DELLA TUA AZIENDA?

20 Ott 2020 - Marketing
SEI IL MIGLIOR OPERAIO DELLA TUA AZIENDA?

Sembra un titolo strano… ma non lo è! 
La maggior parte degli imprenditori Italiani sono l’anello fondamentale della propria azienda. L’eroe della ditta. Colui senza il quale la ditta non può esistere o non può stare in piedi. Colui che “se le cose le faccio io, le faccio meglio di tutti”.

Se sei tra uno di questi esempi, hai la classica “sindrome dell’imprenditore italiano”. La tendenza ad accentrare tutta l’azienda completamente su di noi senza accorgerci che indirettamente la stiamo danneggiando.

Non ci accorgiamo che così facendo diventiamo il collo di bottiglia dell’azienda stessa.

Non ci accorgiamo che così facendo non ci possiamo permettere un giorno di ferie altrimenti “è un casino”.

Malauguratamente ci facciamo male e dobbiamo stare fermi per molto tempo, falliamo.

E ci giustifichiamo dicendo:

  • “…ma come le faccio io le cose non le sa fare nessuno”.
    PERCHÈ NON CONOSCI IL MARKETING!
  • “…se insegno a qualcuno il mio lavoro poi me lo frega”.
    PERCHÈ NON CONOSCI IL MARKETING!
  • “…avere un dipendente bravo mi costa troppo”.
    PERCHÈ NON CONOSCI IL MARKETING!

Tutto questo accade solamente PERCHÈ NON CONOSCI IL MARKETING!

Purtroppo per gestire un’azienda nel 21° secolo devi anche saper fare marketing. Anzi, soprattutto!

Se vuoi rimanere in piedi e non vacillare al primo alito di crisi di mercato, la tua azienda deve essere fondata sul marketing e deve avere dei sistemi automatici di generazione dei clienti. E perché questo possa succedere, tu devi imparare a fare la tua parte nel marketing.

Questo significa che dovrai imparare a mettere le tue conoscenze nero su bianco. Dovrai imparare a parlare del tuo settore specifico, e se riesci anche a scrivere!

Non è necessario che tu sia un copywriter, qualcuno dell’agenzia di marketing che ingaggerai ti aiuterà a trasformare le tue parole, in parole adatte al web, ma l’informazione di base deve partire da te. La tua azienda deve avere la tua voce. I clienti che leggono una tua pubblicazione devono avere l’impressione di parlare faccia a faccia con te.

Quindi se ancora non hai mai messo le mani sul marketing e vorresti migliorare le condizioni della tua attività e farla crescere comincia ad “assimilare” un po’ dei concetti base del marketing che servono all’imprenditore! Non importa conoscerli tutti. Solo quelli importanti. Poi ci sono agenzie di Marketing come la mia che ti possono aiutare in tutto il resto.

Comincia con il leggere tutti i miei articoli sul BLOG. Leggi i miei post sulla pagina Facebook!

Ho addirittura scritto un libro per l’imprenditore dove spiego tutte le regole base del Marketing.

Quindi, rimboccati le maniche e metti le basi per un’azienda che non crolla neanche davanti ad una pandemia!

È tutto nelle tue mani. Se decidi di cambiare visione, atteggiamento e direzione alla tua barca, i risultati non tarderanno ad arrivare!

Se qualcosa non ti torna o non ti è chiara CONTATTAMI, sarò felice di aiutarti!

Invece se pensi di essere pronto e vuoi iniziare subito, clicca qua sotto!

Non dimenticarti di seguirmi anche sui miei Social per rimanere sempre aggiornato!


POST CORRELATI