Come generare nuovi clienti… i 5 tipi di clienti

Se vuoi iniziare a GENERARE NUOVI CLIENTI, devi prima conoscere le varie tipologie di questi.

Oggi mi limiterò a mostrarti e a spiegarti 5 tipi di clienti, che possiamo già suddividere in:
– il cliente STORICO:
Fanno parte di questa categoria tutti i clienti che hanno comprato da te, e che ti vengono a cercare spontaneamente perchè ti conoscono!
– il cliente PASSAPAROLA:
Sono tutti quei clienti che hanno bisogno immediato, e che ti vengono a cercare perchè gli hanno parlato bene di te e della tua attività!
– i clienti PERSI:
Una bella fetta di clienti che spesso non consideriamo, sono quelli che sono stati clienti in passato, ma che ora, per mille ragioni, non lo sono più;
– gli ACQUIRENTI:
Sono clienti che hanno comprato da te una volta sola. In marketing siamo soliti pensare che il primo acquisto non è indicativo di vero interesse e fiducia nei tuoi confronti.
Potrebbe essere solo per curiosità o perchè passavano per caso davanti al tuo negozio
Si considerano CLIENTI dal secondo acquisto in poi!
– i POSSIBILI CLIENTI (LEAD):
Si classificano così quelli che non ti conoscono, ma che potrebbero aver bisogno del tuo servizio. Questi sono clienti al quale l’imprenditore medio italiano non fa proprio caso; o per meglio dire, non sa come contattarli, come arrivare a loro.
Per questo è importante che la tua azienda disponga di una buona strategia, per arrivare a tutti questi possibili clienti nel miglior modo possibile!
Se vuoi generare nuovi clienti e sei interessato a far funzionare meglio il tuo marketing, contattami sarò felice di aiutarti!
Se non vuoi aspettare ancora e voi passare subito all’azione clicca qua sotto!
Seguimi anche su i miei SOCIAL per rimanere sempre aggiornato!
POST CORRELATI